ABOUT

Dal 2005, il DHITECH – Distretto Tecnologico High-Tech è il punto d’incontro tra Università, Ricerca e Impresa in Puglia.

La nostra missione è semplice e ambiziosa: favorire l’innovazione nel sistema socio-economico regionale, operando nell’ambito delle politiche regionali, nazionali e comunitarie, attraverso la collaborazione pubblico-privata per trasformare idee in soluzioni, ricerca in impatto, tecnologia in nuove opportunità di crescita.

Nato sotto forma di S.c.a.r.l. nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro tra la Regione Puglia, il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) e il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), il DHITECH è oggi una Fondazione senza scopo di lucro, partecipata da Università, Enti di Ricerca e Imprese operanti nei settori high-tech.

Siamo il primo Distretto Tecnologico in Europa certificato ISO 56001, lo standard internazionale per i sistemi di gestione dell’innovazione: un riconoscimento che conferma la qualità del nostro approccio e la solidità del nostro Ecosistema.

 

Le divisioni verticali in cui è organizzato il DHITECH riguardano:

  • Digital Society
  • Life Science
  • Green Tech.

Le divisioni trasversali sono:

  • Logistics
  • Skill Up.

Le principali attività su cui si concentra l’azione del DHITECH riguardano:

  • La gestione e realizzazione di complessi Progetti di Ricerca, Innovazione e Formazione che coinvolgono gli attori dell’Ecosistema;
  • La gestione e la promozione dell’Edificio Tecnologico, dotato di infrastrutture tecnologiche all’avanguardia, quale “luogo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico”, all’interno del quale sviluppare nuove competenze specialistiche.

FAVORIAMO L’INNOVAZIONE ATTRAVERSO LA COLLABORAZIONE TRA RICERCA ACCADEMICA Ed INDUSTRIALE

SUPPORTIAMO IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E LA NASCITA DI IMPRESE HIGH-TECH

DIFFONDIAMO LA CULTURA DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA