Cluster Smart Communities Tech: nasce l’Associazione, scopri come aderire

Il 2018 è l’anno della svolta per il futuro del Cluster Smart Communities. Il Miur ha riconosciuto ufficialmente il ruolo dei Cluster Tecnologici Nazionali come strumento di coordinamento delle politiche di ricerca industriale, a livello nazionale e locale, e la nostra funzione è diventata ancora più strategica e centrale per lo sviluppo del Sistema Italia.
Il Cluster si è anche dato una nuova governance sotto forma di Associazione.
Ti invitiamo a prendere visione del nuovo Statuto del Cluster e del nuovo Regolamento e confermare subito la tua iscrizione.

SCOPRI COME ADERIRE

Aderire al Cluster significa essere parte integrante della comunità di imprese e organismi pubblici e privati che insieme partecipano a bandi nazionali ed europei, dialogano con le Città italiane per sperimentazioni di soluzioni Smart City e, soprattutto, accedono a opportunità di business development e networking nazionale e internazionale.

Aderire al Cluster significa, anche e soprattutto, giocare un ruolo chiave nelle iniziative italiane legate all’ambito delle Comunità Intelligenti, a partire dalla definizione della Roadmap Nazionale di sviluppo delle Smart Communities che ogni anno viene redatta con il contributo di tutti i portatori di interesse e messa a disposizione del MIUR e del MISE.

Early Bird entro il 30 luglio: sconto del 50% sulla fee annuale e inserimento tra gli sponsor dell’Assemblea Nazionale del Cluster che si terrà nell’autunno 2018 a Torino.

Entra nel Circuito dei Cluster. Manchi solo tu!

SCARICA I MODULI DI ADESIONE