Master II Livello – Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD)

L’Università del Salento, nell’ambito delle attività di Terza Missione finalizzate al sostegno all’innovazione ed alla realizzazione di iniziative di trasferimento tecnologico per il territorio e per le
Pubbliche Amministrazioni, ha istituito un Master di II Livello in Responsabile per la Transizione al Digitale a valere sull’’AA 2021/22.

Il Master intende formare la figura di Responsabile della Transizione al Digitale (RTD), definito dall’Articolo 17 del Codice dell’Amministrazione Digitale quale figura responsabile dell’ufficio per la transizione alla modalità digitale, a cui competono le attività e i processi organizzativi ad essa collegati e necessari alla realizzazione di un’amministrazione digitale e all’erogazione di servizi fruibili, utili e di qualità.

Locandina Master RTD

Il Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD), figura chiave, ed obbligatoria, deve garantire operativamente la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell’adozione di modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini. Il RTD è dotato di forti competenze interdisciplinari di e-leadership, ovvero la capacità di utilizzare al meglio le tecnologie digitali all’interno di qualsiasi tipo di organizzazione e di introdurre innovazione digitale nello specifico settore in cui si opera.

Il Master in “Responsabile per la Transizione al Digitale” si propone, quindi, di formare competenze interdisciplinari di elevato livello a contenuto ingegneristico, giuridico, economico ed organizzativo, necessarie sia per coloro che intendono ricoprire la figura professionale di Responsabile per la transizione al digitale sia per coloro i quali afferiscono a enti e società che forniscono software e servizi informatici alle Pubbliche Amministrazioni.

Il Master è rivolto a dirigenti ed ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni ed a dirigenti e responsabili della progettazione e dello sviluppo di software per la PA.

Termine presentazione domande: 15/09/2021
Importo delle tasse di iscrizione: € 4.000

Maggiori info su: https://www.unisalento.it/didattica/dopo-la-laurea/master-di-i-e-ii-livello

Vai al Bando su: https://www1.unisalento.it/bandi-concorsi/-/bandi/view/65701229