On-line il Catalogo Completo dei servizi offerti dalle Reti di Laboratori Pubblici di Ricerca.

È disponibile online, nella sezione del portale di ARTI Puglia dedicata all’intervento Reti di Laboratori, il Catalogo completo dei servizi offerti dalle Reti al sistema produttivo regionale.

Si tratta del catalogo delle competenze e dei servizi offerti dalle Reti di Laboratori pugliesi che sono state potenziate attraverso l’intervento della Regione Puglia “Reti per il rafforzamento del potenziale tecnologico regionale”, grazie al quale è stato possibile acquisire attrezzature e tecnologie d’avanguardia.

Le 30 Reti di laboratori pubblici di ricerca attualmente attive in Puglia svolgono attività a favore dei settori produttivi regionali e, per la qualità delle competenze possedute, possono essere considerate punti di riferimento per la diffusione dell’innovazione tecnologica e lo sviluppo di nuovi settori hi-tech.

Il catalogo intende favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione e raccoglie oltre 150 servizi, classificati in base alle aree e ai settori di innovazione individuati nella Strategia regionale per la Specializzazione intelligente (S3), ovvero manifattura sostenibile; salute dell’uomo e dell’ambiente; comunità digitali, creative, inclusive. Lo strumento è navigabile utilizzando 3 criteri di ricerca: area prioritaria di innovazione della S3  e relativi settori; Rete; parola chiave.

Vai al Catalogo dei servizi sul portale di ARTI Puglia: http://www.arti.puglia.it/reti-di-laboratori/